Trasforma la crisi in crescita, conosci gli ostacoli e le risorse della spiritualità, immergiti nella psicologia del profondo e trova le connessioni tra mente, corpo e anima.
Per professionisti della salute o Cercatori spirituali

Vuoi costruire un ponte tra la scienza, la psiche e le domande più profonde dell’anima? Hai mai sentito il bisogno di avere risposte a domande più profonde, esistenziali, spirituali? Conosci il mondo della spiritualità e vuoi approfondire acquisendo nuove conoscenze teorico-pratiche?
Hai mai sentito come se mancasse un tassello, una chiave di lettura più profonda nella tua relazione con il cliente/paziente, se sei un professionista?
Professionisti della Salute (Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, ecc….) che desiderano un solido bagaglio teorico e scientifico, per accogliere e sostenere le crisi esistenziali e spirituali dei pazienti, sostenere la crescita personale e il contatto con l’anima.
Offrirti una visione completa, laica e integrata allo sviluppo del potenziale umano e spirituale attraverso l’esperienza di psicologi-psicoterapeuti e di un medico PNEI.
Il manuale è una guida teorica e pratica che ti offre una visione multidimensionale, interdisciplinare e strumenti concreti con casi ed esempi pratici .
Scoprirai:
Le radici della coscienza: riscopri i pionieri della psicologia spirituale (Jung, Maslow, Assagioli, Grof, Wilber) e la storia della Psicologia Transpersonale – la Quarta Forza della psicologia, fino alle connessioni moderne tra scienza e spiritualità.
Decodifica la sofferenza: impara a distinguere tra un disturbo psichiatrico e una crisi spirituale, trasformando il disagio in un’occasione di evoluzione.
Conosci e trasforma le difese spirituali : riconosci le difese spirituali (idealizzazione, disconnessione dal corpo, ricerca ossessiva della spiritualità, fanatismo) e impara a promuovere un radicamento sano e autentico.
Viaggia nell’inconscio: esplora gli Archetipi Junghiani (Ombra, Anima/Animus, Vecchio Saggio) e utilizza potenti Tecniche Immaginative , l’Ipnosi regressiva per accedere al sacro e al contatto con le risorse dell’anima.
Guarire è ricordare: omprendi il senso biologico del sintomo e la malattia come un linguaggio del corpo che comunica un conflitto irrisolto, integrando la prospettiva mente-corpo-spirito.
Scienza e spirito unite: Scopri le ultime ricerche delle Neuroscienze (onde cerebrali, stati alternativi di coscienza) e l’applicazione clinica..
Questo manuale nasce dall’incontro e dalla passione di tre professionisti della salute:

Maria Rosaria Vartolo: Psicologa-Psicoterapeuta, specializzata in psicosintesi e tecniche integrate. si occupa di Psicologia Transpersonale e spiritualità.

Elisabetta Camporese: Medico PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), con un focus sull’integrazione tra corpo, anima e medicina.

Andrea Napolitano: Psicologo-Psicoterapeuta, con un’attenzione particolare alla Psicologia Junghiana e alle pratiche immaginative e ipnotiche.
Non perdere l’accesso a risorse esclusive che espandono i concetti del libro:
Vai al link www.studioviriditas.it/mariarosariavartolo per contenuti aggiuntivi e bonus.
Sblocca la tua evoluzione interiore. Integra corpo, mente e anima.
| Versione | Prezzo | Descrizione |
| E-Book | 9 Euro | Immediato, mobile e pratico. |
| Copertina Flessibile | 15 Euro | La versione fisica per la tua biblioteca. |
AVVERTENZE
Le informazioni presenti in questo libro rappresentano il punto di vista dell’autore al momento della pubblicazione. L’opera si intende a puro scopo informativo e di intrattenimento.
Sebbene siano stati effettuati tutti i controlli necessari a verificare le informazioni presenti in questo libro, né l’autore, né i suoi collaboratori/partner, né l’editore si assumono la responsabilità di eventuali errori, imprecisioni od omissioni. Le informazioni contenute nell’opera non devono in alcun caso essere interpretate come consulenza professionale, sugli investimenti, fiscale, finanziaria, legale o medica. Il presente scritto non costituisce raccomandazione né garanzia di adeguatezza per alcuna particolare attività lavorativa, alcun settore industriale, sito web, titolo, portafoglio titoli, transazione o strategia di investimento.
L’editore non dispone di notizie o dati diversi da quelli qui pubblicati. Le informazioni scientifiche, sanitarie, psicologiche, dietetiche e alimentari fornite in quest’opera non intendono sostituirsi al parere professionale del medico curante e non comportano alcuna responsabilità da parte dell’editore circa la loro efficacia e sicurezza in caso di utilizzo da parte dei lettori.
L’utilizzo di qualsiasi indicazione qui riportata è a discrezione e sotto l’esclusiva responsabilità del lettore.
L’autore ha fatto ogni sforzo per garantire l’accuratezza di recapiti telefonici, indirizzi internet e informazioni su altri tipi di contatto presenti nell’opera. Editore e autore non si assumono alcuna responsabilità per errori o cambiamenti avvenuti dopo la pubblicazione del libro, né per i contenuti dei siti e spazi web a cui i contatti fanno riferimento.